lunedì 7 giugno 2010

Pizza buonissima

Ho utilizzato la stessa ricetta dei miei crescioni aumentando solo la quantità di lievito. Che dire, è venuta benissimo!!! :oP

Ingredienti:
  • 500 g di farina
  • 10 g di sale
  • 50 g di strutto
  • 1 cucchiaino di miele
  • 25 g di lievito di birra (1 cubetto)
  • 250 ml di latte
Unire il sale alla farina e mescolare bene. Sciogliere il lievito, il miele e lo strutto nel latte appena tiepido e unire alla farina. Impastare per bene fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Formare una palla e metterla a lievitare coperta per 1 ora. Passato il tempo, dividere l'impasto in 4 palline. Tirarle, guarnirle a piacere e cuocerle. Io le ho cotte nel pizza express.







3 commenti:

  1. NOn ho il pizza exprezz, ma provo volentieri questa tua versione di pizza con lo strutto, mi incuriosisce.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefy, se la provi fammi sapere!! :o)

    RispondiElimina