martedì 5 febbraio 2013

Cuocrini al cioccolato


Ingredienti:
In questo post  vi ho partlo della collaborazione con My Swiss Chocolate, e come vi ho già detto non volevo fare una ricetta elaborata con questa cioccolata perchè è davverò un peccato lavorarla e così ho pensato di fare dei cioccolatini e di utilizzarla come ripieno semplicemente sminuzzandola. Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria, temperarlo, così rimarranno belli lucidi,  e iniziare a riempire gli stampini a forma di cuore, io ho utilizzato lo stampino della Silikomart della linea Easy Choc, far rapprendere il cioccolato per qualche minuto in freezer, rivestire di cioccolato una seconda volta, rimettere in freezer poi riempire ogni cuoricino con il cioccolato bianco, più o meno un cubetto per ogni cuore, versare altro cioccolato fondente per chiudere il cioccolatino e riempire eventuali buchi lasciati dal cioccolato bianco e lasciar rapprendere sempre in freezer, sformare e gustarseli ad occhi chiusi, si sciolgono in bocca.






2 commenti: