martedì 19 marzo 2013

Hamburger

Ingredienti (x 4pz):
  • 600 gr di macinato di manzo
  • 3 cucchiaini di spezie Cajun Usa (orodorienthe)
  • 4 cucchiai d'acqua
  • sale
Mettere il macina in una ciotola, aggiungere l'acqua un pò di sale e le spezie che più preferite, io ho provato questa miscela Cajun Usa e devo dire che è buonissima, ha un sapore particolare, è formata dalle seguenti spezie: pepe nero, pepe bianco, chilli (cayenne, ancho, birdeyes), origano, timo, cipolla, aglio, danno alla carne un sapore davvero favoloso. Ma torniamo al nostro hamburger, con le mani mescolare per bene la carne per farla ammorbidire un pò e per amalgamarla alle spezie, dividerla in 4 parti da 150 gr, poi, per fare la precisina io le ho schiacciate con in batticarne all'interno del coppa pasta rotondo più grande che avevo, poi le ho tirate fuori e schiacciate ancora un pochino, l'importante è che al centro non siano troppo gonfi e che i bordi non siano troppo sottili, altrimenti in cottura diventeranno delle palline. Scaldare una padella antiaderente (se volete potete "sporcarla" con un goccino d'olio), e iniziare a cuocere gli hamburger per bene da ogni lato, e salare leggermente. Con questi ho fatto un super panino che vi farò vedere presto!!





1 commento: