martedì 8 aprile 2014

Chocolate Biscuit Cake


Ingredienti:
  • 200 gr di biscotti Digestive McVitie's Original
  • 250 ml di panna fresca
  • 250 gr di cioccolato fondente (io ho usato i cuboni della Zaini)
  •  granella di mandorle caramellate per la superficie (facoltative)
Avevo sentito parlare tantissimo di questa torta quando il principe William e Kate si sono sposati perchè era tra i dolci del loro pranzo di nozze. Ho trovato questa ricetta sul blog di Alessandra. E' un dolce semplicissimo con pochissimi ingredienti ma è buonissimo, a vederlo potrebbe sembrare un simil salame dolce ma non lo è, provatelo e non ve ne pentirete. Spezzettare molto grossolanamente i biscotti e tenerli da parte. Portare la panna a ebollizione, togliere dal fuoco e buttarci dentro il cioccolato spezzettato, mescolare per bene finchè non si sarà sciolto, poi versare sui biscotti, mescolare velocemente e versare in uno stampo ricoperto con la pellicola trasparente (io ho usato quello in silicone della Silikomart) battere lo stampo per far assestare i biscotti in modo che non lascino buchi e mettere in frigo per almeno quattro ore, se avete fretta,  potete metterlo in freezer e una volta rappreso conservarlo in frigorifero. Una volta freddo, sformarlo su un piatto da portata e potete scegliere se servirlo così com'è oppure versarci della glassa al cioccolato o come ho fatto io cospargere la superficie con le mandorle caramellate tritate.





3 commenti:

  1. Fa venire un'incredibile voglia di mangiarla tutta! Assolutamente da provare1 Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina