venerdì 18 luglio 2014

Gazpacho


Ingredienti:
  • 1 cetriolo
  • 2 peperoni (io ne ho usato uno giallo e uno rosso)
  • 4 pomodori
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 3 cucchiai d'aceto di vino bianco
  • 1 spicchio d'aglio (privato dell'anima)
  • mezza cipolla dorata
  • sale
  • 2 fette di pancarrè o di pane raffermo (solo la mollica)
Ricetta fantastica con questo caldo, freschissima, velocissima e sana. Io ho servito questa bella zuppa fredda con una stria all'aglio fatta con l'impasto della pizza ma tirata sottile sottile per farla scrocchiarella. Ma veniamo alla semplicissima ricetta. In una ciotola bella capiente mettiamo tutte le verdure tagliate in maniera grossolana, quindi, i pomodori, i peperoni, il cetriolo (senza la buccia), la cipolla, l'aglio privato dell'anima, il sale, l'olio, l'aceto e con il minipimer frullare finchè non si otterrà un bel composto omogeneo, aggiungere le fette di pane e frullare nuovamente e mettere in frigo per almeno due ore, deve essere bella fredda, secondo me il giorno dopo è ancora più buona. Se volete una zuppa più liscia potete passarla con un colino ma noi è piaciuta così. Io ho servito il Gazpacho sia con la stria sia con del pane morbidissimo appena sfornato, ma voi potete servirla come più vi piace, con dei crostini di pane, o addirittura in bicchieri con dei cubetti di ghiaccio come bevanda dissetante. Per impiattare ho utilizzato una Fondina Elegance EcoBioShopping.

Nessun commento:

Posta un commento