mercoledì 29 ottobre 2014

Panini di melanzane


Ingredienti:
In freezer avevo ancora qualche fetta della mia pizza al formaggio marchigiana, così ho pensato di fare qualcosa di sfizioso. Per prima cosa prepariamo le melanzane, sbucciarle, tagliarle a fette non troppo sottili, passarle prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato mescolato con l'origano adesso potete procedere in due modi, o in forno come ho fatto io o fritte in padella. Nel frattempo tagliare a metà le fette di pizza e bruschettarle da entrambi i lati su una padella antiaderente, tagliare a fettine il pomodoro, la mozzarella e asciugare un po' con uno scottex i pomodori secchi. Ora assembliamo i nostri "panini". Ne ho fatte due versioni, la prima era composta da: melanzana, maionese MaYò, pomodoro, mozzarella, melanzana. La seconda versione invece era composta da: melanzana,pomodori secchi,maionese MaYò, pizza al formaggio. Diciamo che non è una vera e propria ricetta però può essere un'idea per un aperitivo, antipasto.




    Nessun commento:

    Posta un commento