lunedì 21 settembre 2015

Polpette di fagioli e spinaci (senza uova)


Ingredienti (10 pz):
  • 250 gr di spianci surgelati
  • 1 scalogno
  • 1 scatoletta di fagioli borlotti
  • 70 gr di mollica (va benissimo anche il pancarrè)
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano
  • pangrattato
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
Per prima cosa cuocer gli spinaci, per non fargli assorbire altra acqua io solitamente metto i cubetti di spinaci ancora surgelati in una pedalla con un goccino d'olio, li copro con il coperchio e ogni tanto li giro, facendo in questo modo non ci sarà nemmeno bisogno di strizzarli. Una volta cotti, metterli in un piatto e farli raffeddare nel boccale del minipimer mettere i fagioli privati della loro acqua di governo, lo scalogno, la mollica, il pane e gli spinaci, frullare e se occorre aggiungere un pò di pangrattato, aiutandosi con un cucchiaio dividere il composto in dieci parti poi  con le mani formare delle polpette, schiacciarle un pò  e passarle nel pangrattato. Versare un giro d'olio in una padella antiaderenete e cuocere le polpette io per farle venire belle croccanti ho utilizzato il coperchio MagicCooker io le ho poi servite con una bella insalata fresca di pomodori profumati con delle foglie di basilico.


Nessun commento:

Posta un commento